Acne da ovaie micropolicistiche

11 maggio 2009

Acne da ovaie micropolicistiche

Tags:

08 maggio 2009

Acne da ovaie micropolicistiche

BUONGIORNO, HO 35 ANNI E DOPO 2 ANNI DI ACNE SELVAGGIA, FINALMENTE MI E' STATA DIAGNOSTICATA LA CAUSA: OVAIE MICROPOLICISTICHE.
IL MIO GINECOLOGO E SPECIALISTA IN ENDOCRINOLOGIA MI HA PRESCRITTO: ETINILESTRADIOLO (1/2 COMPRESSA PER 21 gg. DAL 4 GIORNO DEL CICLO) E ANDROCUR (1/2 COMPRESSA PER 12 gg. DAL 4 GIORNO DEL CICLO). SEGUO LA CURA DA 2 MESI CON RISULTATI SORPRENDENTI SULLA PELLE.
IL MIO MEDICO CURANTE SI E' RIFIUTATO PERO' DI RINNOVARE LA RICETTA DIFFIDANDOMI DALL' ASSUMERE OLTRE L'ANDROCUR I CUI EFFETTI COLLATERALI SONO, A SUO DIRE, MOLTO PERICOLOSI. DI PARERE OPPOSTO IL GINECOLOGO OVVIAMENTE SECONDO IL QUALE NON DEVO PREOCCUPARMI.
NON SO COSA FARE E SONO SPAVENTATA.
GRAZIE.

Risposta del 11 maggio 2009

Risposta a cura di:
Dott. BENEDETTO NOVARESE

Il suo ginecologo ha prescritto la terapia giusta e al suo medico di base dica di aggiornarsi sulla endocrinologia. LA TERAPIA DEVE ESSERE ESEGUITA PER SEI MESI. L'androcur la tali dosaggi 25-50 mg x 12 giorni può solo determinare una lieve calo del suo desiderio sessuale

Dott. Benedetto Novarese
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Ginecologia e ostetricia
MESSINA (ME)

Ultime risposte di Salute femminile

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta
Salute femminile
22 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta
Menopausa, la guida. Nelle farmacie per migliorare qualità della vita
Salute femminile
06 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Menopausa, la guida. Nelle farmacie per migliorare qualità della vita
L’esercizio fisico riduce il rischio di cadute nelle donne anziane
Salute femminile
21 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
L’esercizio fisico riduce il rischio di cadute nelle donne anziane