Adenoma

08 settembre 2012

Adenoma

Tags:

27 agosto 2012

Adenoma

egregio dottore
In seguito a palacolonscopia a mia madre ANNI 82 STATO DI SALUTE BUONO è stato riscontrato un adenoma.
Dal referto:
PANCOLONSCOPIA :. . . : AL FONDO DEL CIECO SU PLICA IMMEDIATAMENTEAL DI SOPRA DELLA VALVOLA ILEOCECALE FORMAZIONE SESSILE APPIATTITA DI 1, 2 CM : BIOPSIE
RISULTATO ISTOLOGICO : ADENOMA TUBULARE CON FOCOLAI DI DISPLASIA DI ALTO GRADO NEI FRAMMENTI
SECONDO IL SUO PARERE è URGENTE UNA RIMOZIONE PER PREVENIRE PERFORAZIONI O CARCINOMA O DATO L'ETA EVITARE QUALSIASI INTERVENTO
GRAZIE ANTICIPATAMENTE

ANTONELLA

Risposta del 07 settembre 2012

Risposta a cura di:
Dott. PASQUALE PERRI

Può contattare il gastroenterologo perchè in genere un polipo sessile di 1, 2 cm potrebbe essere asportabile endoscopicamente senza dover ricorrere alla chirurgia.
Il tutto va valutato alla luce delle condizioni generali della pz.

Dott. Pasquale Perri
Specialista in Oncologia
Risposta del 08 settembre 2012

Risposta a cura di:
Dott. ISACCO FALCO

se non particolari rischi endoscopici conviene asportazione endoscopica che risulterebbe terapia definitiva senza poi necessità di ulteriori controlli endoscopici

Dott. Isacco Falco
Medico Ospedaliero
Specialista in Oncologia
Bassano del Grappa (VI)

Ultime risposte di Tumori