Aiuto per dimagrire

22 febbraio 2008

Aiuto per dimagrire




Domanda del 19 febbraio 2008

Aiuto per dimagrire


salve, ho bisogno se possibile del vs aiuto.
ho 47 anni e da circa 2 anni ho terminato una dieta che mi aveva fatto perdere circa 10 kg ritornando al peso ideale di 58kg per 1,58 di altezza.
purtroppo in questi 2 anni ho ripreso tutti i kg e non riesco piu a fare una dieta equilibrata a causa del mio lavoro:
sono un imprenditrice per cui mi capita o di saltare un pasto o di mangiare solo un panino oppure per accompagnare clienti o fornitori spesso mangio al ristorante e questo piu volte la settimana.
inoltre il sabato e la domenica spesso per rilassarci invitiamo amici a casa oppure usciamo a cena fuori e non mi sento di lasciare questa abitudine che e' anche l'unica che mi rilassa.
potete aiutarmi con qualche farmaco ? grazie
Risposta del 22 febbraio 2008

Risposta di ROBERTA GIORDANO


Esistono almeno 2 categorie di farmaci utilizzabili ma soltanto dopo essersi rivolta ad un dietologo ed aver eseguito alcuni esami ematochimici ed una visita completa. Si rivolga pertanto ad un dietologo competente e associ la dieta, una moderata attività fisica ad un farmaco che le verrà certamente consigliato.

Dott.ssa Roberta Giordano
Ricercatore
Universitario
Specialista in Endocrinologia e malattie ricambio



Il profilo di ROBERTA GIORDANO
Clicca qui per inviare una domanda

Sei un medico?

Clicca qui per rispondere alla domanda

Clicca qui e scopri come aderire al servizio


Ultime risposte di Alimentazione



Potrebbe interessarti
Mele, un concentrato di sostanze benefiche per l'organismo
Alimentazione
22 settembre 2018
Notizie e aggiornamenti
Mele, un concentrato di sostanze benefiche per l'organismo
Melanzane, ortaggio benefico ma attenzione ai condimenti
Alimentazione
15 settembre 2018
Notizie e aggiornamenti
Melanzane, ortaggio benefico ma attenzione ai condimenti
L’oliva e i grassi buoni che fanno bene al cuore
Alimentazione
08 settembre 2018
Notizie e aggiornamenti
L’oliva e i grassi buoni che fanno bene al cuore