Amnesia

02 dicembre 2010

Amnesia

Tags:

26 novembre 2010

Amnesia

continuo a dimenticarmi ogni cosa anche la più banale. Mi cascano dalle mani gli oggetti, le posate non le sento più. Mi taglio e non sento male. Me ne accorgo quando vedo il sangue. Mi ustiono facilmente. Inciampo e perdo le ciabatte. Non riesco a correlare il pensiero con la parola. a volte le parole le sovrappongo e lagente mi scherza perchè non capisce cosa dico mi sto preoccupando. . . Non è più solo stress??? grazie per le risposte. . . Sono anche apatica e continuo a dormire!!!

Risposta del 02 dicembre 2010

Risposta a cura di:
Dott. PIETRO MONDÌ

Gentile signore, il suo è un caso serio, senza che ciò, La preoccupi eccessiamente. Sembra che varie aree, da quella della snsibilità a quella il cui disturbo possa dare afasia, sembrano coinvolte. Ha provato a consultare un Neurologo?
Il quadro spazia da una sindrome da conversione isterica, alla possibilità di S. Neurologiche, come, soloper esempio la " Sclerosi Multipla "

Dott. Pietro Mondì
Medicina Territoriale
Specialista in Psichiatria
Policoro (MT)

Risposta del 02 dicembre 2010

Risposta a cura di:
Dott. PIETRO MONDÌ

gentile signore, la sua potrebbe essere una S. Psichiatrica, del tipo "Disturbo da Conversione" ad un problema neurologico del tipo "Sclerosi a Placche", soltanto per fare degli esempi. Le consiglio di consultare al più presto un Neurologo, se non lo ha già fatto, il quale Le indicherà gli strumenti diagnostici (RMN Encefalo, ad esempio) e Le fornirà la giusta consulenza

Dott. Pietro Mondì
Medicina Territoriale
Specialista in Psichiatria
Policoro (MT)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Alzheimer: test memoria su smartphone
Mente e cervello
24 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Alzheimer: test memoria su smartphone
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
21 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili