Analisi del sangue

29 gennaio 2022

Analisi del sangue

Tags:

25 gennaio 2022

Analisi del sangue

Salve sono un ragazzo dì 26 anni. A fine novembre ho avuto il covid quindi ad inizio gennaio ho effettuato analisi del sangue dì routine. Il 17 gennaio sono risultato dì nuovo positivo seppur con sintomi lievi e dopo 7 giorni ero già negativo. Il mio medico dì base dice che purtroppo sì è trattato dì due varianti differenti probabilmente ma mi consiglia dì integrare alla dieta vitamine. Per quanto riguarda le analisi del sangue fatte ad inizio gennaio gli unici valori animali sono: trigliceridi a 29 (negli esami fatti a maggio 2021 sempre stati bassi ma non così tanto), vitamina d carente valore 15, Gpt alat 47. Per quanto riguarda invece globuli rossi 4960000, globuli bianchi 5740, neutrofili 48%, linfociti 40%, piastrine plt 176000 (a maggio 2021 erano 220000), VES 10 mm. Volevo chiedere se fare ulteriori approfondimenti per quanto riguarda sistema immunitario o altro. Sono stato un po’ sfiduciato nel risultare positivo al covid due volte nel giro di 1 mese e mezzo e mi sono un po’ preoccupato per le difese immunitarie.

Risposta del 29 gennaio 2022

Risposta a cura di:
Dott. MARIO CUPIDO

Puoi fare per tua tranquillità un protidogramma dal quale si evince la quantità e la normale mobilità delle immunoglobuline. Da ciò il tuo medico procederà, se necessario, ad ulteriori analisi. Ma non mi preoccuperei.

Dott. mario cupido
Medico Ospedaliero
Patologia clinica
Specialista in Biochimica clinica
Specialista in Igiene e medicina preventiva
Cetraro (CS)

Ultime risposte di Malattie infettive

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Malattie infettive
12 aprile 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile