Analisi del sangue

08 maggio 2006

Analisi del sangue

Tags:

05 maggio 2006

Analisi del sangue

Salve, volevo sapere se è possibile avere un malattia nonostante i valori dell'emocromo e del ves siano nella norma.

Risposta del 08 maggio 2006

Risposta a cura di:
Dott.ssa VALERIA DIMASI

Egregio utente, gli esami ematochimici eseguibili sul sangue sono innumerevoli. il semplice riscontro di un emocromo e di una ves nella norma, non esclude alterazioni di altri parametri. Per esempio si possono eseguire degli esami cosiddetti mirati, se lamenta dei particolari sintomi o se esiste una familiarità per alcune malattie tipo il Diabete. Altrimenti si puo' fare il cosiddetto ceck-up per avere una visione piu' completa e piu' ampia del suo stato di salute attuale.

Dott. Ssa Valeria Dimasi
Medico Ospedaliero
MILANO (MI)

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Covid-19, a distanza di quattro anni ecco lo scenario
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, a distanza di quattro anni ecco lo scenario