Analisi di laboratorio

29 aprile 2008

Analisi di laboratorio

Tags:

24 aprile 2008

Analisi di laboratorio

ho appena ritirato le analisi dove mi è stata segnalata l'HBsAb positiva. l'HBsAg, HBeAg, HBeAb, anti HBC IgM, HBcAb(Ig totali) sono negativi. Amilasi 84, Gamma GT 46, Sideremia 35, Transaminasi GOT/AST 31, Transaminasi 47, Trigliceridi 101, colesterolo totale 238, colesterolo HDL 42, esame emocromocitometrico nella norma. Sono preoccupata cosa devo fare? GRAZIE PER LA RISPOSTA CHE MI DARETE

Risposta del 29 aprile 2008

Risposta a cura di:
Dott. CLAUDIO DI NUNZIO

L'HBsAb positiva, con negativi gli altri marcatori dell' Epatite, significa che lei ha gli anticorpi (cioè è probabilmente immune) verso l' Epatite B, cioè può stare tranquilla per questa malattia infettiva ! Per maggiore certezza di essere immune sarebbe utile sapere il dosaggio dell'HBsAb. Stia bene !

Dott. claudio di nunzio
Medicina Territoriale
Specialista in Igiene e medicina preventiva
SANTA GIUSTINA (BL)

Ultime risposte di Cuore circolazione e malattie del sangue

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Cuore circolazione e malattie del sangue
06 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
Cuore circolazione e malattie del sangue
15 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
 Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare
Cuore circolazione e malattie del sangue
09 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare