Anisakis e sushi

19 febbraio 2022

Anisakis e sushi

Tags:

11 febbraio 2022

Anisakis e sushi

Salve ieri ho mangiato sushi per la seconda volta in tutta la mia vita, la prima volta più di 10 anni fa, oggi un altra volta per fare contenta un amica il cibo era ottimo e non ho sentito nulla di strano ma ora cercando online dato la mia enorme propensione all'ipocondria ho letto di questa anisakis 3/4 di quello che ho mangiato era cotto ho finito di mangiare verso le 15: 30 e stamattina sono le le 09: 00 nessun sintomo sto bene ama dopo quando posso archiviare questa "paura" e se emergono sintomi come devo muovermi saluti

Risposta del 19 febbraio 2022

Risposta a cura di:
Dott. LUCA SANTILLI

Salve,

Generalmente i ristoranti italiani che servono sushi vengono accuratamente controllati affinché il pesce servito subisca il processo dell'abbattimento che impedisce l'eventuale presenza di parassiti come l'anisakis. Al momento Le direi di stare tranquilla e di non preoccuparsi più di tanto.

Cordiali Saluti.

Luca Santilli
Malattie infettive
Specialista in Malattie infettive

Ultime risposte di Alimentazione

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
La prima colazione: i consigli di Rachele Aspesi, farmacista
Alimentazione
07 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
La prima colazione: i consigli di Rachele Aspesi, farmacista
Torta pasqualina
Alimentazione
01 aprile 2024
Le ricette della salute
Torta pasqualina
Mezzo uovo di cioccolato allo yogurt e fragole
Alimentazione
31 marzo 2024
Le ricette della salute
Mezzo uovo di cioccolato allo yogurt e fragole