Anomalie epilettiformi eeg

09 gennaio 2020

Anomalie epilettiformi eeg

Tags:

06 dicembre 2019

Anomalie epilettiformi eeg

Buongiorno. Ho dovuto svolgere per la pratica a idoneità sportiva agonistica B5 un eeg. Ritirati i risultati dopo due giorni ho trovato scritto: "Anomalie epilettiformi a proiezioni diffuse incrementate in iperpnea da valutare in contesto clinico" Premetto che non ho mai avuto convulsioni; cosa può significare? Per questo motivo è impossibile avere il certificato sportivo?

Risposta del 09 gennaio 2020

Risposta a cura di:
Dott. ALESSANDRO BENSI

1) LASCIANDO DA PARTE IL CERTIFICATO DI CUI TI POTRAI OCCUPARE IN SEGUITO IL MIO CONSIGLIO E DI FARTI VEDERE DA UN NEUROLOGO DI TUA FIDUCIA. EGLI TI POTRA DARE TUTTE LE DELUCIDAZIONI DEL CASO E SE CI SONO ALTRI ESAMI DA FARE TE LO INDICHERA'. E' CHIARO CE UNA ATTIVITA' AGONISTICA DI UN CERTO LIVELLO PUO COMPORTARE RISCHI DI SCATENAMENTO DI UNA CRISI ANCHE SE FINO AD OGGI NON SI E' MAI MANIFESTATA. METTI AD ESEMPIO CHE FAI IL SUB O ALTRO COME LA METTIAMO? PER QUESTO SI FANNO I CERTIFICATI DI IDONEITA SPORTIVA. MA, RIPETO, SOLO UN CONTESTO CLINICO COMPLETO PUO DIRLO.

Dott. Alessandro Bensi
Specialista attività privata

Ultime risposte di Mente e cervello

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Alzheimer: test memoria su smartphone
Mente e cervello
24 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Alzheimer: test memoria su smartphone
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
21 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili
Il manuale del sonno
Mente e cervello
20 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno