Ansia

17 marzo 2021

Ansia

Tags:

09 maggio 2020

Ansia

Buongiorno dottore, soffro di ansia da anni, dovuto a un rapporto difficile con mio marito. Ho sempre tamponato con En gocce che mi aiutavano. ZMa da un paio d'anni l'ansia è peggiorata, aumentato l'ansiolitico ma sempre peggio. Da una settimana ho consultato uno psichiatra che mi conferma un forte stato ansioso. Mi ha prescritto Trittico gcc60ml 20gccx2 +En a scalare. Non ho problemi di insonnia e depressione. Dottore con questa cura riuscirò a sconfiggere l'ansia e trovare un po di serenità?Grazie mille!

Risposta del 17 marzo 2021

Risposta a cura di:
Dott. ANGELO MERCURI

Buongiorno, io prescrivo spesso Trittico però preferisco quello a rilascio prolungato da 75 mg da prendere la sera 1 ora prima di coricarsi. Migliora sonno e umore aiutando secondariamente per l'ansia. Il trittico non ha un effetto ansiolitico diretto, è poco probabile che dia sollievo; piuttosto, se assunto di giorno, tende a dare una sonnolenza non sempre piacevole. Concordo sulla necessita' di sospendere gradualmente EN

Dott. angelo mercuri
Casa di cura convenzionata
Specialista attività privata
Continuità Assistenziale
Medicina Territoriale
Specialista in Psichiatria
Venezia (VE)

Ultime risposte di Mente e cervello

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia
Mente e cervello
15 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
10 marzo 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili
Salute mentale: immergersi nella natura per ritrovare il benessere
Mente e cervello
23 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Salute mentale: immergersi nella natura per ritrovare il benessere