Ansia

03 febbraio 2021

Ansia

Tags:

30 gennaio 2021

Ansia

Buongiorno dottori, io soffro di attacchi di panico e ansia e sono in cura da 7 mesi, oggi mi sento ansiosa mi sudano le mani ho paura ma mi deve arrivare anche il ciclo mestruale volevo sapere se con l'arrivo del ciclo aumenta l'ansia e paura

Risposta del 03 febbraio 2021

Risposta a cura di:
Dott. PIERGIORGIO BIONDANI

Gentile ragazza,
in effetti nel periodo immediatamente precedente il ciclo mestruale i sintomi correlati con l'ansia possono spesso aumentare e farsi più incisivi.
Si tratta quindi di un peggioramento abbastanza spiegabie.
Tuttavia, se la situazione non si è del tutto risolta dopo circa 7 mesi di cura, come lei riferisce, penso sia opportuno informare il suo medico curante per una eventuale rivalutazione della terapia.
Cordiali saluti
dott. Piergiorgio Biondani.

Dott. Piergiorgio Biondani
Specialista attività privata
Specialista in Medicina generale
Specialista in Psichiatria
Bussolengo (VR)

Ultime risposte di Mente e cervello

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Alzheimer: test memoria su smartphone
Mente e cervello
24 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Alzheimer: test memoria su smartphone
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
21 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili
Il manuale del sonno
Mente e cervello
20 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno