Ansia e attacchi di panico

22 luglio 2012

Ansia e attacchi di panico

Tags:

19 luglio 2012

Ansia e attacchi di panico

Ciao a tt,
Ormai sono due Anni ke soffro d'ansia e attacchi di panico, ansia ke si manifesta quando esco e sto lontano da casa, invece quando rientro in casa mi calmo e sto bene
dopo aver provato oltre agli ansilitici, prima Paroxetina e dopo Laroxyl, il mio neurologo mi ha prescritto della clozapina, arrivando ad oggi con la seguente cura:
12 goccie di alprazolam: ore 8. 00, 14. 00 e 20. 00
metà pillola di anafranil da 75mg
e meta pillola di clozapina pari a 12, 5mg
sto seguendo la cura gia da due mesi con poki risultati, in alcuni giorni sto bene in altri soffro di ansia e devo rientrare, inutile dirvi ke questo disturbo nn mi permette di cercare lavoro e da poko mi ha lasciato pure la raga cmq ho una maledettissima paura di asssumere clozapina per i suoi effetti collaterali
voi ke ne dite di questa cura?
grazie in anticipo

Risposta del 22 luglio 2012

Risposta a cura di:
Dott. EMILIO CASTIGLIONI

Buongiorno

La clozapina può essere un buon supporto ma bisognerebbe incrementare i dosaggi aumentando quindi anche la possibilità di effetti collaterali.

Potrebbe essere molto utile anche un percorso psicoterapeutico di natura comportamentale.

L'area clinica d'interesse per tali problematiche è comunque quella psichiatrica.

Dott. Emilio Castiglioni
Casa di cura convenzionata
Specialista convenzionato
Specialista in Psichiatria
Milano (MI)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Fentanyl e droga degli zombie. Facciamo chiarezza
Mente e cervello
07 maggio 2024
Notizie e aggiornamenti
Fentanyl e droga degli zombie. Facciamo chiarezza
Alzheimer: test memoria su smartphone
Mente e cervello
24 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Alzheimer: test memoria su smartphone