Ansia e attacchi di panico

19 aprile 2006

Ansia e attacchi di panico

Tags:

12 aprile 2006

Ansia e attacchi di panico

gentile dottore Vi prego Vivamente di rispondermi alla seguente domanda. sono 15 anni che soffro di ansia e attacchi di panico assumendo medicinali ansiolitici e antidepressivi al momento sono in cura con questa terapia protiaden, en gocce, samyr compresse, triopt oh ma con scarsi risultati in passato ho assunto xanax, elopram, anafranil, fluoxeren. Vorrei sapere se ce ancora qualche speranza a livello farmacologica grazie.

Risposta del 19 aprile 2006

Risposta a cura di:
Dott.ssa CRISTIANA CECCHI

esistono numerosi farmaci per i suoi disturbi ma forse dovrebbe prendere in esame l’idea di associare un trattamento psicoterapico cognitivo comportamentale.

Cordiali saluti

Dott. Ssa Cristiana Cecchi
Specialista attività privata
Specialista in Psichiatria
FIRENZE (FI)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Il manuale del sonno
Mente e cervello
20 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno
Over 60: i prebiotici migliorano la funzione cognitiva
Mente e cervello
02 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Over 60: i prebiotici migliorano la funzione cognitiva