Ansia stres depressione

28 gennaio 2008

Ansia stres depressione

Tags:

25 gennaio 2008

Ansia stres depressione

per varie cause problemi con un figlio, da circa 2 anni soffro d'ansia e ultimamente sono molto stressata. . E da circa 2 anni lo psichiatra mi ha prescritto lo xanax, 12 gocce al mattino 12 a pranzo e 15 la sera. . . . Ho fatto uso per un breve periodo anke di dropaxin. . . La cosa sembrava quasi risolta o almeno mi sentivo molto bene se nn x un'altro fatto mi ha causato nuovamente gli stessi sintomi anzi ultimamente stò peggiorando, sono più ansiosa, nervosa, svogliata ho paura di ammalarmi di morire nonnostante continui con lo xanax nn vedo miglioramenti anzi. . . . Dovrei riprendere per un po' di nuovo il dropaxin ma nn so che fare. . . Sono un po' sul dubbio. . . Nn è che stò facendo un elevato abuso di gocce ansioliche???a giorni me ne bastano 15 gocce a giorni ne prendo anke 20 nel giro di un ora o addirittura arrivo a più di 40 g nell'arco della giornata. . . . Nn so più che fare e vivo da skifo con la paura costante. . . Devo riuscire a stare bene ho una bimba piccola a cui pensare grazie ah una cosa 7 mesi fa sono stata operata di bendaggio gastrico, per caso la cosa può influire sul dosaggio, sull'effetto delle gocce??

Risposta del 28 gennaio 2008

Risposta a cura di:
Dott.ssa MARIA ADELAIDE BALDO

La sua lettera ripropone un tema che qui spesso ricorre: i farmaci sono sicuramente fondamentali per ridurre i sintomi dell' Ansia o della Depressione, però non possono risolvere le cause profonde del disagio. All'origine degli stati d' Ansia vi è sempre un conflitto inconscio ed è su questo che si dovrebbe intervenire per un miglioramento duraturo. Come? La psicoterapia è lo strumento adatto e consiste nel costruire un pensiero più adeguato e una gestione delle emozioni più coerente.

Dott. Ssa M. Adelaide Baldo
Specialista attività privata
Specialista in Psicologia
BRESCIA (BS)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Alzheimer: test memoria su smartphone
Mente e cervello
24 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Alzheimer: test memoria su smartphone
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
21 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili