Appendicite

06 novembre 2004

Appendicite

Tags:

06 ottobre 2004

Appendicite

GENT. DOTTORE AVREI BISOGNO DI UN SUO PARERE. HO SOFFERTO PER UN CERTO PERIODO DI DOLORI ( A VOLTE PIU' FORTI CON DELLE VERE E PROPRIE FITTE CHE DIRAVANO CIRCA 10/15 MINUTI AL FIANCO DESTRO, A VOLTE UN SEMPLICE FASTIDIO CHE COMUNQUE NON MI HA MAI FATTO RICORRERE AL PRONTO SOCCORSO), IL MIO MEDICO MIA HA DIAGNOSTICATO UNA PRESUNTA APPENDICITE, CHIEDENDOMI DI FARE ALTRI ACCERTAMENTI COME UNA VISITA GINECLOGICA ECC. . . . . PREMETTO CHE CIRCA 10 ANNI FA SONO STATA RICOVERATA PER APPENDICITE E MI E' STA SFIAMMATA E CHE DA UN MESE E MEZZO NON SI E' VERIFICATO PIU' NESSUN DOLORE ACUTO MA SOLO UN LEGGERISSIMO E SOPPORTABILISSIMO FASTIDO. IERI DURANTE UNA VISITA DA UN UROLOGO, CON RELATIVA ECOGRAFIA MI E' STATO DETTO CHE HO PROBABILMENTE HO UNA APPENDICITE CRONICA, DA TOLGIERE SECONDO IL SUO PARERE SUBITO IN QUANTO POTREBBE MAI PIU' DARMI FASTIDIO OPPURE VERIFICARSI UN ATTACCO ACUTO. CHIARAMENTE DALL'ECOGRAFIA NON SI VEDE L'APPENDICE, MA SE COSI HO CAPITO BENE, LA PARTE DELL'INTESTINO DESTRO E' "RISTRETTO" CAUSA DA UN RISENTIMENTO APPENDICOLARE. IO MI SONO DETTA MEGLIO LASCIAR STARE CAN CHE DORME O TOGLIERMI QUESTA APPENDICE? CHE AL MOMENTO NON DA FASTIDIO? IL MIO MEDICO CHE HO INTERPELLATO SUBITO, MI HA RIDETTO DI FARE UN ECO ALLE OVAIE, COSA CHE FARO' CERTAMENTE, MA NELLE'COGRAFIA ALL'ADDOME NON SI SONO VISTE LE OVAIE? SCUSI LA LUNGHEZZA MA AVREI BISOGNO DI UN SUO PARERE. INOLTRE SE PUO' ESSERE UTILE HO 39 ANNI E DUE GRAVIDANZE. GRAZIE INFINITE

Risposta del 06 novembre 2004

Risposta a cura di:
Dott. LUIGI PAESANO

Se l'appendice non Le da' più fastidio, perchè si è sottoposta all'ecografia?
Se Lei non ha fastidi, perchè si crea il problema?
Io credo che Lei stia ancora soffrendo, per cui forse vale la pena di ascoltare il consiglio dell'ecografista!
Distinti saluti

Dott. Luigi Paesano
Universitario
NAPOLI (NA)

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Covid-19, a distanza di quattro anni ecco lo scenario
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, a distanza di quattro anni ecco lo scenario