Ascella gonfia

30 maggio 2010

Ascella gonfia

Tags:

18 maggio 2010

Ascella gonfia

Salve, a novembre dell'anno scorso ho notato un leggero gonfiore sotto l'ascella dx, che tra l'altro mi faceva molto male. Ho preso dell'aulin x 10gg ma non è cambiato quasi nulla. Allora a dicembre ho fatto tutte le analisi necessarie, rx torace, analisi sangue e ecografia locale ed è risultato tutto negativo. Il medico che ha eseguito l'ecografia mi ha detto che non c'erano assolutamente linfonodi ingrossati ma doveva trattarsi di una infiammazione locale. Ad oggi quest'ascella non si è ancora sgonfiata e di tanto in tanto mi fa davvero male. Cosa può essere e come fare x tornare alla normalità? Grazie mille. Alessia

Risposta del 30 maggio 2010

Risposta a cura di:
Dott. ALESSANDRO NERLI

Da quello che riporta potrebbe trattarsi di idrosadenite, una infiammazione delle ghiandole sudoripare, molto dolorosa e fastidiosa ma generlamente poco preoccupante. Gli esami che ha fatto sono stati giusti per escludere altre patologie più gravi. Provi a farsi prescrivere dal suo curante un ciclo di antibiotico per vedere se migliora.
Saluti

Dott. Alessandro Nerli
Medico Ospedaliero
Specialista in Malattie infettive
Prato (PO)

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Malattie infettive
12 aprile 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile