Ascesso gengivale

03 dicembre 2004

Ascesso gengivale

Tags:

24 novembre 2004

Ascesso gengivale

DOPO AVER FATTO DEVITALIZZARE UN MOLARE, LA GENGIVA DELLO STESSO SI E' GONFIATA E SI E' AMNIFESTATO UN ASCESSO PURULENTO. IL MIO DENTISTA MI HA PRESCRITTO UN ANTBIOTICO, MA CREDO DI AVER TRASCRITTO MALE IL NOME, E' POSSIBILE CHE SIA "TROPAMICINA?QUALI ANTBIOTICI POSSO UTILIZZARE FACENDO PRESENTE CHE DA 6 ANNI MI E' STATA DIAGNIOSTICATA LA SCLEROSI MULTIPLA

Risposta del 30 novembre 2004

Risposta a cura di:
Dott. RUGGERO DI TIZIO

probabilmente si tratta di rovamicina 1cp ogni 12 ore.

Dott. Ruggero Di Tizio
Continuità Assistenziale

Risposta del 30 novembre 2004

Risposta a cura di:
Dott. CORRADO ORLANDI

LA SOLUZIONE E' PIU' COMPLESSA DELLA SEMPLICE ASSUNZIONE DI UN ANTIBIOTICO SOPRATTUTTO DELLA ROVAMICINA, NON DI ELEZIONE PER IL TRATTAMENTO DI INFEZIONI DI TAL GENERE.
BISOGNEREBBE SAPERE SE IL DENTE ERA NECROTICO PRIMA DELLA TERAPIA CANALARE O SE E' STATA UNA DEVITALIZZAZIONE. NEL SECONDO CASO C'E' QUALCOSA CHE NON VA NEL TRATTAMENTO EFFETTUATO; NEL PRIMO CASO POTREBBE INVECE ANCHE ESSERE UNA REAZIONE ALLA MEDICAZIONE CANALARE EFFETTUATA.
NECESSITANO ALTRE INFORMAZIONI ANAMNESTICHE E CLINICHE PER POTER AZZARDARE UNA DIAGNOSI PIU' CORRETTA.

Dott. Corrado Orlandi
Odontoiatra
PESCARA (PE)

Risposta del 03 dicembre 2004

Risposta a cura di:
Dott.ssa ELENA ZINGARO

Probabilmente il dente trattato aveva già in corso una necrosi della polpa. Bisognerebbe sapere di più sulla storia del perchè ha dovuto devitalizzare quel dente. In ogni caso dovrebbe tornare al più presto dal suo dentista per rivedere la terapia e farsi prescrivere l'antibiotico più adatto dopo aver valutato le condizioni del dente stesso.

Dott. Ssa Elena Zingaro
Odontoiatra
MILANO (MI)

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Covid-19, a distanza di quattro anni ecco lo scenario
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, a distanza di quattro anni ecco lo scenario