Assenza dalla realtà con fenomeni di ansia

26 settembre 2011

Assenza dalla realtà con fenomeni di ansia

Tags:

17 settembre 2011

Assenza dalla realtà con fenomeni di ansia

Gentile Dottore sono 1 ragazzo di 33 anni e dopo queste vacanze, dopo aver perso del sonno per caldo, ritardi di voli e altre situazioni ho iniziato ad accusare degli stati di Ansia ma in particolare un'estraneazione dalla realtà circostante. Il mio medico e amico di famiglia mi ha diagnosticato un disturbo di panico con allarme ansioso e manifestazioni di conversione somatica e prescritto una terapia.
La mia domanda è non per l'ansia che ci può stare ma per l'estreneazione dalla realtà che poi inficia anche sul sonno notturno, cosa succede e perchè succede? Grazie della disponibilità e saluti

Risposta del 26 settembre 2011

Risposta a cura di:
Dott.ssa DEBORAH LEVI

l'estraneazione dalla realtà è un possibile sintomo d' Ansia, come quando ci troviamo ad affrontare un esame importante e in quel momento ci pare quasi di non stare lì. Ma in che modo l'estraneazione dalla realtà (tecnicamente chiamata derealizzazione) inficia il suo sonno notturno?

Dott. Ssa Deborah Levi
Medico Ospedaliero
Specialista in Psichiatria
Milano (MI)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Alzheimer: test memoria su smartphone
Mente e cervello
24 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Alzheimer: test memoria su smartphone
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
21 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili
Il manuale del sonno
Mente e cervello
20 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno