Assenza di sonno

17 marzo 2009

Assenza di sonno

Tags:

10 marzo 2009

Assenza di sonno

mio figlio di 17 anni da circa tre mesi non riesce più a dormire e quandro riesce di addormenta alle 5 se lo sveglio alla solita ora non sta in piedi e se si sveglia piu' tardi il risultato à lo stesso, da circa 20 giorni il neuorolo gli ha prescritto mutabon mite ma non cambia nulla tranne quello che lui definisce "rincoglionimento". da gennaio non va più a scuola, cosa mi consgilia? Dovrei contattare un centro del sonno? grazie Marialuisa

Risposta del 16 marzo 2009

Risposta a cura di:
Dott. MAURO MILARDI

Penso che sia opportuna una valutazione specialistica da parte di uno psicoterapeuta o da uno psichiatra. Per quanto attiene all'impressione che ha dopo l'uso del mutabon, concordo con lui.

Dott. Mauro Milardi
Specialista attività privata
Specialista in Anestesia e rianimazione
Specialista in Igiene e medicina preventiva
Specialista in Psicologia
ANCONA (AN)

Risposta del 17 marzo 2009

Risposta a cura di:
Dott.ssa CHIARA INSACCO

Gentile Marialuisa,
più che uno specialista del sonno le consiglio di contattare uno specialista psichiatra, in quanto da quello che lei scrive sembra che l' Insonnia sia soltanto uno dei sintomi lamentati da suo figlio e quindi riterrei opportuno un inquadramento più completo del problema.
cordialità

Dott. Ssa chiara insacco
Specialista attività privata
Specialista in Psichiatria
CATANIA (CT)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Alzheimer: test memoria su smartphone
Mente e cervello
24 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Alzheimer: test memoria su smartphone
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
21 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili