Assorbimento radiazioni

07 novembre 2012

Assorbimento radiazioni

Tags:

17 dicembre 2006

Assorbimento radiazioni

Praticamente ho trovato un lavoro da 4 giorni, in una ditta che per mè nuova anche su quello che fanno, praticamente trattasi di "Dosimetria delle radiazioni ionizzanti". E lungo per spiegarvelo in poche parole. . Riporto il sito della ditta magari vi fate un'idea http://www. Nucleonova. It/ La mia curiosità è la seguente, manipolando tutti sti dosimetri carichi di radiazioni in quantità minima, non c'è il rischio di accumulare io radiazioni?

Risposta del 07 novembre 2012

Risposta a cura di:
Dott. VIRGINIO SOMENZI

Il dosimetro non accumuta radiazioni ma il loro effetto (es. cessione di energia su una matrice fotosensibile).
Pertanto non rilasciano radiazioni ionizzanti.

Dott. Virginio Somenzi
Specialista attività privata
Specialista in Farmacologia
Specialista in Medicina del lavoro
Cremona (CR)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Alzheimer: test memoria su smartphone
Mente e cervello
24 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Alzheimer: test memoria su smartphone
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
21 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili