Assunzione di prodotti dietetici con ipertensione

10 novembre 2006

Assunzione di prodotti dietetici con ipertensione

Tags:

07 novembre 2006

Assunzione di prodotti dietetici con ipertensione

Buongiorno, vorrei sapere se come ipertesa posso assumere prodotti per perdere peso come ad esempio Top Diet night and day. . . La dottoressa specilista in endocrinologia me le ha prescritte insieme ad una quantita' notevole di prodotti (ho speso 235 euro in farmacia). Pero' dopo solo 2 gg la pressione mi e' gia' salita a 130/104. Il sospetto mi e' venuto perche' in un paio di questi articoli c'e' scritto che agli ipertesi e' sconsigliato l'uso. La ringrazio per l'attenzione e la saluto. g. P. Senago (MI)

Risposta del 10 novembre 2006

Risposta a cura di:
Dott. RAFFAELE CANALI

Se la pressione è aumentata e nelle indicazioni dei prodotti se ne sconsiglia l'uso agli ipertesi. . . . . Le conclusioni mi sembrano evidenti. . . Buona giornata.

Dott. Raffaele Canali
Medicina generale convenz.
Specialista attività privata
Specialista in Endocrinologia e malattie ricambio
DESIO (MI)

Risposta del 10 novembre 2006

Risposta a cura di:
Dott. CLAUDIO MESSERE

Il tuo B. M. I. è di 38, 8, cioè obesità manifesta e l' Ipertensione in questi casi è spesso una conseguenza. Invece di ricorrere a farmaci di dubbia efficienza dovresti svolgere un'adeguata terapia alimentare ed un'idonea attività fisica

Dott. Claudio Messere
Medicina Territoriale
Specialista in Medicina interna
Specialista in Scienza dell'alimentazione
CRISPANO (NA)

Ultime risposte di Alimentazione