Astenia, irrigidimento, confusione

25 marzo 2020

Astenia, irrigidimento, confusione

Tags:

20 marzo 2020

Astenia, irrigidimento, confusione

Buonasera e grazie per l’ascolto. Da circa un mese vivo una condizione di grande malessere: episodi di forte astenia, episodi di grande rigidità muscolare con problemi nel muovere le dita della mano, gambe deboli, vista offuscata, sensazione di non controllo degli occhi, forte pressione alle orecchie, sensazioni strane alla testa, fascicolazioni. Visita neurologica obiettiva ok, esami del sangue, livelli ormonali e vitaminici ok. Non so cosa fare per poter stare meglio. Grazie

Risposta del 25 marzo 2020

Risposta a cura di:
Dott.ssa ANNA CARMELA GIGLI

controlla gli ormoni tiroidei, Ca ionizzato LDH, CPK dosaggio Mg Potassio; sodio inoltre sarebbe utile tu faccia una EMG con test per spasmofilia nel caso possa avere un quadro spasmofilico-fibromialgico

nel frattempo potresti assumere un po di magnesio per vedere se ti senti meglio

ANNA CARMELA GIGLI

Ultime risposte di Mente e cervello

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Alzheimer: test memoria su smartphone
Mente e cervello
24 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Alzheimer: test memoria su smartphone
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
21 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili
Il manuale del sonno
Mente e cervello
20 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno