Attacchi di panico

05 novembre 2016

Attacchi di panico




04 novembre 2016

Attacchi di panico

Buongiorno. Soffro di attacchi d'Ansia. Mi si bloccano le gambe. Ho tachicardia, sudorazione, faccio fatica a coordinare i movimenti. Mi hanno dato sertralina 50 ma dopo una settimana, dato che era mal tollerato, l'hanno sostituito con efexor. Ho però tremori, senso d'Ansia e nervosismo. Cosa devo fare? Lo prendo da due giorni. . .

Risposta del 05 novembre 2016

Risposta a cura di:
Dott. MARCO PAOLEMILI


Non sempre gli antidepressivi sono ben tollerati, benchè per la gran parte delle volte i fastidi passano dopo tre o quattro giorni. Tremori, irrequietezza, nervosismo, disturbi intestinali e cefalea sono i più comuni sintomi iniziali di questo tipo di farmaci che, ripeto, dopo alcuni giorni scompaiono. Se così non fosse, è bene rivolgersi al medico che li ha prescritti per modficare il dosaggio o utilizzare una molecola differente.

Dott. Marco Paolemili
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Ricercatore
Specialista in Psichiatria
Roma (RM)

Ultime risposte di Mente e cervello


Vedi anche:


Ultimi articoli
Domande e risposte sui disturbi dell'umore
17 febbraio 2020
Notizie e aggiornamenti
Domande e risposte sui disturbi dell'umore
Disturbi dell'umore
13 febbraio 2020
Patologie mediche
Disturbi dell'umore
Vittime del web: stressati da facebook
13 febbraio 2020
Notizie e aggiornamenti
Vittime del web: stressati da facebook
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su Youtube