Attacchi di panico

26 aprile 2007

Attacchi di panico

Tags:

23 aprile 2007

Attacchi di panico

Salve, mi consulto con voi per ricevere maggiori informazioni circa gli attacchi di panico. A gennaio di quest'anno ho avuto il primo, in questo mese ne ho avuti tre. . . . Mi è stato consigliato l'uso del Maveral e del Tavor oro. Paradossalmente non vorrei assumere farmaci, ma sono combattuta perchè l'ultimo attacco è stato spaventoso. . . . Le domande sono: gli effetti collaterali del maveral? e se ricorressi ai fiori di bach? Grazie per l'attenzione

Risposta del 26 aprile 2007

Risposta a cura di:
Dott. GAETANO VIVONA

Lasci perdere i fiori di Bach.
Gli attacchi di panico vanno curati con opportuna terapia che può essere sia farmacologica che psicoterapica o la combinazione di entrambi.
L'utilizzo della fluvoxamina (Maveral) negli attacchi di panico, allo stato dell'arte risulta obsoleto; vi sono nuovi farmaci più efficaci e con possibilità di effettuare delle "scalette" posologiche per evitare effetti collaterali.
Si rivolga ad uno specialista psichiatra per le cure del caso.

Dott. Gaetano Vivona
Pubblica amministrazione
Specialista attività privata
Medicina Territoriale
Specialista in Psichiatria
Specialista in Psicologia
TRAPANI (TP)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Alzheimer: test memoria su smartphone
Mente e cervello
24 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Alzheimer: test memoria su smartphone
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
21 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili
Il manuale del sonno
Mente e cervello
20 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno