Attacchi di panico cefalea tensiva

19 dicembre 2015

Attacchi di panico cefalea tensiva

Tags:

14 dicembre 2015

Attacchi di panico cefalea tensiva

Buongiorno sono Susanna ho 26 anni scrivo da Milano da un po di mesi soffro di attacchi di panico mi sto curando con delle gocce omeopatiche e sto cercando. Di lasciare le delorezepam ho fatto inoltre visitanto neurologica dove mi hanno prescritto le larozyl e mi hanno. Detto. Di fare una risonanza magnetica con contrasto con angioletto intracranici la cosa che mi porta timore e che ogni sera ho le palpitazioni e quando mi prendè un attacco mi vengono tipo degli svenimenti mi prende la faccia come se mi si addormentasse e mi formicola mi sento poi come se delle forti vampate di calore irradiano la mia faccia sono delle sensazioni brutte sembra che mi sta per capitare qualcosa di brutto non so. Cosa devo fare ho bisogno. Di aiuto

Risposta del 19 dicembre 2015

Risposta a cura di:
Dott. MARCO PAOLEMILI

Sta descrivendo i sintomi degli attacchi di panico, dal punto di vista fisico e cognitivo (la paura che stia per capitare qualcosa di brutto ). Se le hanno prescritto questi approfondimenti va bene, ci sarà un motivo che ha spinto il neurologo. Deve comunque curare la sua Ansia affidandosi ad uno specialista, che non è il neurologo ma lo psichiatra.

Dott. Marco Paolemili
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Ricercatore
Psicoterapia
Specialista in Psichiatria
Roma (RM)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Il manuale del sonno
Mente e cervello
24 marzo 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia
Mente e cervello
15 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
10 marzo 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili