Attacchi di panico in gravidanza

29 agosto 2013

Attacchi di panico in gravidanza

Tags:

24 agosto 2013

Attacchi di panico in gravidanza

salve dottore da lunedi ho attacchi di panico e il disagio dura quasi tutto il giorno. il mio ginecologo mi ha dato 30 gocce di lexotan suddiviso in tre volte. tra dieci giorni ho il cesareo programmato ma sono terrorizzata perché penso che a quel giorno non saranno passati mi manca l'aria non riesco a rilassarmi e ho perso 3 chili. secondo lei spariranno per quel giorno?

Risposta del 28 agosto 2013

Risposta a cura di:
Dott. ROBERTO DI RUBBO

Buongiorno. È probabile che questo dosaggio di Lexotan riesca a controllare la sintomatologia acuta che si è presentata in questi giorni e lei possa avviarsi al parto meno angosciata di quanto sembra essere ora. Certamente dopo che avrà partorito, in previsione di iniziare ad allattare, il Lexotan andrà sospeso. Prenderei in considerazione una psicoterapia se i sintomi permangono, dato anche il fatto che i farmaci entrano nella composizione del latte. Se si rendesse necessaria una farmacoterapia e lei decidesse di farla, i farmaci idonei per far scomparire i sintomi sarebbero comunque gli antidepressivi e non le benzodiazepine.
Cari auguri a lei e al piccolo/a che sta per arrivare.
Dr Roberto Di Rubbo

Dott. Roberto Di Rubbo
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Specialista in Psichiatria
Firenze (FI)
Risposta del 29 agosto 2013

Risposta a cura di:
Dott. MARCO PAOLEMILI

Cara Signora,

Non può prendere al momento medicine più pesanti. Andrà tutto bene e quando stringerà il suo bambino tra le braccia tutto sarà dimenticato.

Dott. Marco Paolemili
Casa di cura convenzionata
Specialista attività privata
Ricercatore
Specialista in Psichiatria
Roma (RM)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Il manuale del sonno
Mente e cervello
24 marzo 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia
Mente e cervello
15 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
10 marzo 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili