Attacco epilettico

11 luglio 2016

Attacco epilettico

Tags:

06 luglio 2016

Attacco epilettico

Mio marito da circa 4 anni ormai prende depakin 500 una pastiglia mattina e sera. Dal nulla 4 anni fa le e venuto un attacco epilettico diagnosticato da un neurologo e da allora prende questo farmaco insieme a caverdilolo (1al mattino e plaunazide 20mg/25mg 1 compressa al mattino e plavix dopo pranzo. Da piu di 1 settimana si lamenta di mal di testa continui cambio d umore e ieri sera ha avuto un attacco epilettico (sicuramente andremo dal medico) mi chiedevo se puo esserci un assuefazzione da farmaco ?e questo non funzioni piu come deve. ?

Risposta del 11 luglio 2016

Risposta a cura di:
Dott. PIER LUIGI ROCCO

In tutta sincerità, apparentemente il Depakin non è per nulla un farmaco maneggevole, nè sembrerebbe di prima scelta nel trattamento di una Epilessia in un soggetto di mezza età. Non potendo dare suggerimenti non conoscendo il caso, credo che fareste bene a rivedere questo trattamento. I cambi di umore in realtà sono proprio ciò che il Depakin dovrebbe eliminare, ma il mal di testa è un effetto avverso non infrequente nella mia casistica professionale

pier luigi rocco
Specialista attività privata
Specialista in Medicina legale
Specialista in Psichiatria
Udine (UD)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Alzheimer: test memoria su smartphone
Mente e cervello
24 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Alzheimer: test memoria su smartphone
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
21 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili
Il manuale del sonno
Mente e cervello
20 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno