Battito del cuore

24 gennaio 2005

Battito del cuore

Tags:

12 gennaio 2005

Battito del cuore

ogni 2 minuti circa il cuore mi perde un battito ed anche se mi sento bene mi rende inquieto, che fare?

Risposta del 15 gennaio 2005

Risposta a cura di:
Dott. LUCIANO CASARETTI

Gentile Signora,
Le consiglierei di effettuare un esame elettrodinamoco nelle 24 ore secondo Holter presso un centro cardiologico e successivamente una visita presso un cardiologo di sua fiducia.
Il più delle volte questi battiti ectopici (così vengono definiti) sono solo su base nervosa e non richiedono trattamenti farmacologici: Auguru.

Dott. Luciano Casaretti
Specialista attività privata
NAPOLI (NA)

Risposta del 15 gennaio 2005

Risposta a cura di:
Prof.ssa PROVVIDENZA FODALE

Esegua un elettrocardiogramma con visita cardiologica ed avrà il riscontro obiettivo della situazione attuale

Prof. Ssa Provvidenza Fodale
Specialista convenzionato
Specialista attività privata

Risposta del 24 gennaio 2005

Risposta a cura di:
Dott. GIANNI CECCHIN

La "perdita di battito" che lei accusa e' verosimilmente dovuta ad una extrasitole che essendo un battito anticipato rispetto ai battiti normali generalmente non viene avvertita, venendo poi avvertito il battito successivo creando quindi quella sensazione di battito mancante.
In altri casi, ma generalmente in pazienti piu' anziani, questa sensazione puo' essere realmente dovuta all'assenza di un battito a causa di un blocco temporaneo nella trasmissione dell'impulso elettrico all'interno del cuore.
Sarebbe utile quindi per una diagnodi piu' precisa eseguire un ECG-Holter 24 ore, piccolo registratore con dei cavi collegati ad elettrodi adesivi posti sul torace che registrera' per 24 ore continuative il suo elettrocardiogramma e rendera' possibile capire cosa accade in concomitanza con i suoi disturbi.
Cordiali Saluti

Dott. Gianni Cecchin
Medico Ospedaliero
BUSTO ARSIZIO (VA)

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Malattie infettive
12 aprile 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile