Blefarite e problemi allo stomaco

25 settembre 2013

Blefarite e problemi allo stomaco


Condividi su FacebookCondividi su LinkedInCondividi su Twitter


25 settembre 2013

Blefarite e problemi allo stomaco

Da più di 3 anni mi è stata diagnosticata una blefarite ad entrambi gli occhi che però con le consuete cure di salviette e colliri non è stata assolutamente risolta. Consultando più di un oculista (e di reputazione assai elevata tutti sono convinti che la blefarite agli occhi sia solo un EFFETTO di problemi di stomaco e non la CAUSA della malattia.
Il mio più grosso problema è che NON SO A CHE TIPO DI SPECIALISTA RIVOLGERMI E CHE TIPO DI ESAMI FARE per risolvere DEFINITIVAMENTE il problema: un nutrizionista, un gastroenterologo ecc. Io vivo a Cecina (LI) e posso arrivare benissimo fino a Pisa-Grosseto. Qualcuno può dirmi a chi posso rivolgermi? Non so più dove sbattere la testa. Sono estremamente convinto che la CAUSA vada ritrovata nello stomaco o nel fegato, perchè ho smesso da parecchi anni di effettuare qualsiasi cura agli occhi tipo colliri e salviette e ci sono giorni che sento gli occhi più puliti, più riposati ed altri dove invece li sento sporchi, appiccicosi, come avessi dei grumi di sporco, ma non riesco assolutamente a capire eventualmente quali tipi di alimenti mi facciano star meglio o peggio. Premetto su tutto che sono un individuo OLTREMODO STITICO, al max riesco ad andare di corpo 1-2 a settimana !!
Grazie mille.

Risposta del 25 settembre 2013

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO


Non credo che dipenda dallo stomaco e tanto meno dal fegato. Potrebbe, in qualche modo, essere correlata ai suoi problemi intestinali, per i quali è meglio rivolgersi a un gastroenterologo.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

Tags:

Vedi anche:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su Youtube
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa