Bocca bruciante

27 gennaio 2006

Bocca bruciante

Tags:

23 gennaio 2006

Bocca bruciante

Egregi Dottori,
in seguito allo scambio di domande-risposte dell'ultimo periodo, sono nuovamente a chiederVi che esami posso eseguire per avere la certezza di quanto sopra ed eventualmente per scoprirne la causa scatenante.
Vi ringrazio

Risposta del 27 gennaio 2006

Risposta a cura di:
Dott. ALBERTO MOSCHINI

La medicina biologica ha la possibilità di testare quali meteriali lei ha in bocca, che possono nuocerle, inoltre le correnti endorali, causate da due o tre diversi metalli, possono creare il problema. La bocca può creare problemi in altri organi distanti, così organi distanti possono creare problemi alla bocca. La tecnica più usata è l'elettroagopuntura secondo Voll, medico tedesco che ha studiato e approfondito il problema.

Dott. Alberto Moschini
CARRARA (MS)

Risposta del 27 gennaio 2006

Risposta a cura di:
Dott. RICCARDO FORCHINI

Uno studio relativamente recente pubblicato su Oral Surg Med Oral Phatol suggerisce che bassi livelli serici di zinco possono essere associati alla Glossodinia ( sindrome della bocca urente).
L'esame obiettivo della bocca nei pazienti affetti da glossodinia non mostrerebbe peraltro ( secondo autorevoli autori) alcuna alterazione patologica riconducibile alla sindrome in oggetto, in almeno il 75% dei casi. Vorrei però dirle che ho avuto l' occasione di osservare alcuni soggetti con remissione spontanea della malattia.
Cordiali saluti.
Dr. Riccardo Forchini

Dott. Riccardo Forchini
Specialista attività privata
Specialista in Odontoiatria
ROMA (RM)

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Covid-19, a distanza di quattro anni ecco lo scenario
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, a distanza di quattro anni ecco lo scenario