Bocca urente

07 novembre 2007

Bocca urente




01 novembre 2007

Bocca urente

Salve, ho 49 anni e sono in menopausa da quattro mesi, e da circa due mesi accuso dolori e bruciori alla lingua alle mucose della bocca e intorpidimento del labbro superiore. Ho effettuato degli esami del sangue che non hanno rilevato niente di anomalo. Premetto che sono molto ansiosa e da un po' di tempo soffro anche di attacchi di panico. Vorrei sapere qualcosa in piu' riguardo questa patologia e gli altri eventuali accertamenti da fare. Grazie

Risposta del 04 novembre 2007

Risposta a cura di:
Dott. TONINO GRASSO


La carenza di vitamine del gruppo B può essere causa di una sintomatologia analoga. Faccia un tentativo terapeutico in tal senso.

Dott. Tonino Grasso
Medicina Territoriale
MARTANO (LE)

Risposta del 07 novembre 2007

Risposta a cura di:
Dott. MASSIMO TOMMASO ROTA


Buongiorno,
La vitamina B, come detto già detto dal collega potrebbe aiutare, tuttavia sono necessarie maggiori informazioni in quanto la "Sindrome dela bocca bruciante" (burning mouth syndrome) è frequentemente connessa con stati ansiosi e depressivi, inoltre vanno escluse tutte la cause locali ad es di tipo infettivo (candida) o intolleranza a materiali dentari, protesi mobili o fisse incongrue. . . Le consglio quindi di rivolgersi ad uno odontostomatologo per vagliare le possibili cause.
Cordiali saluti,

Dr. Massimo Tommaso Rota

Dott. Massimo Tommaso Rota
Specialista attività privata
Ricercatore
Odontoiatra
ALESSANDRIA (AL)

Ultime risposte di Malattie infettive

Tags:

Vedi anche:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su Youtube
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa