Bocca urente

07 novembre 2007

Bocca urente

Tags:

01 novembre 2007

Bocca urente

Salve, ho 49 anni e sono in menopausa da quattro mesi, e da circa due mesi accuso dolori e bruciori alla lingua alle mucose della bocca e intorpidimento del labbro superiore. Ho effettuato degli esami del sangue che non hanno rilevato niente di anomalo. Premetto che sono molto ansiosa e da un po' di tempo soffro anche di attacchi di panico. Vorrei sapere qualcosa in piu' riguardo questa patologia e gli altri eventuali accertamenti da fare. Grazie

Risposta del 04 novembre 2007

Risposta a cura di:
Dott. TONINO GRASSO

La carenza di vitamine del gruppo B può essere causa di una sintomatologia analoga. Faccia un tentativo terapeutico in tal senso.

Dott. Tonino Grasso
Medicina Territoriale
MARTANO (LE)

Risposta del 07 novembre 2007

Risposta a cura di:
Dott. MASSIMO TOMMASO ROTA

Buongiorno,
La vitamina B, come detto già detto dal collega potrebbe aiutare, tuttavia sono necessarie maggiori informazioni in quanto la "Sindrome dela bocca bruciante" (burning mouth syndrome) è frequentemente connessa con stati ansiosi e depressivi, inoltre vanno escluse tutte la cause locali ad es di tipo infettivo (candida) o intolleranza a materiali dentari, protesi mobili o fisse incongrue. . . Le consglio quindi di rivolgersi ad uno odontostomatologo per vagliare le possibili cause.
Cordiali saluti,

Dr. Massimo Tommaso Rota

Dott. Massimo Tommaso Rota
Specialista attività privata
Ricercatore
Odontoiatra
ALESSANDRIA (AL)

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Malattie infettive
12 aprile 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile