Brachialgia

02 giugno 2024

Brachialgia

Tags:

27 maggio 2024

Brachialgia

Salve, alcuni anni fa, forse per problemi posturali e di forte stress ho iniziato dapprima a soffrire di cervicale, poi ho anche avvertito un dolore al gomito che gradualmente si collegava alla scapola, mi sono rivolto a un osteopata che mi ha alleviato la cervicale ma il dolore al gomito continuava a darmi fastidio a seconda delle posizioni che assumevo ad es avevo problemi a stare seduto a tavola per mangiare, mi sono rivolto a una fisioterapista osteopata che tramite manipolazioni e calore nella zona scapolare ha alleviato il fastidio ma non è mai scomparso tanto che al primo esercizio con la sbarra di trazione è ripreso un dolore sordo continuo e intermittente che non risponde a nessun antinfiammatorio, ora mi chiedo anche se dovessi fare una risonanza magnetica che rileva la causa questa può essere risolta in un modo che non sia l'intervento chirurgico? Quali sono le altre soluzioni e funzionano a lungo andare?

Risposta del 02 giugno 2024

Risposta a cura di:
Prof. MAURO GRANATA

Concordo con l’esecuzione della risonanza magnetica nucleare. Tale esame di imaging contribuirà a giungere ad una diagnosi precisa che permetterà di valutare la migliore strategia terapeutica.

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Scheletro e articolazioni
18 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?