Bruciore quando urino

11 aprile 2013

Bruciore quando urino

Tags:

11 aprile 2013

Bruciore quando urino

Quando faccio la pipì ho dolore e bruciore. da cosa potrebbe dipendere?

Risposta del 11 aprile 2013

Risposta a cura di:
Dott. DONALD LORENZI

Gentile Sig. ra, in questi casi la prima cosa da fare è escudere una infezione delle basse vie urinarie. Le consiglio quindi di fare un bel esame delle urine con urinocultura che ci dice immediatamente se cè qualche battere che causa il bruciore. Inoltre in caso di positività il laboratorio dovrebbe fornire un elenco di farmaci piu adatti a trattare quella specifica infezione!
Nel frattempo, bere moltissimo, urinare spesso, qualche spremuta di limone o di arancio ed eventualmente un antinfiammatorio-antidolorifico se fà molto male.
Se compare febbre o sangue nelle urine si faccia vedere con solerzia.
A presto
Donald Lorenzi

Dott. Donald Lorenzi
Specialista convenzionato
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Trezzano sul Navigli (MI)

Ultime risposte di Salute femminile