Bruciori e formicolio, possibile covid19?

28 aprile 2020

Bruciori e formicolio, possibile covid19?

Tags:

23 aprile 2020

Bruciori e formicolio, possibile covid19?

Da qualche giorno non dormo per ansia di aver contratto il coronaviurs. Mi trovo ad avere formicolio gambe e braccia bruciore dalla pancia in su che prende anche schiena. Ho da qualche giorno scarica diarrea, sento debolezza fisica, naso che brucia e dopo che sento il sapore sputo saliva con sangue. Sono preoccupata. Sono stata operata di gastrobiliodiversione; ho paura del virus ma avendo 98 di saturazione, il dottore lo esclude.

Risposta del 28 aprile 2020

Risposta a cura di:
Dott. FURIO GIOVANNI COLUCCELLI

Non mi sembra che la sintomatologia da lei riferita sia da mettere in relazione al COVID, si tratta di disturbi vaghi.
La malattia si caratterizza per sintomi importanti (s. maggiori) che sono febbre >37, 5, tosse, affaticamento respiratorio
e sintomi meno importanti (s. minori) che sono dolori muscolari, alterazioni del gusto e dell'olfatto, diarrea.
La malattia insorge generalmente dopo 5-7- giorni dalla infezione. La sola diarrea non mi sembra sufficiente.
Le consiglierei di monitorare giornalmente la temperatura corporea per un decina di giorni registrando i valori
che trova. Avvisi il suo medico di famiglia se la temperatura si alza o se compaiono altri disturbi tra quelli citati

Dott. Furio Giovanni Coluccelli
Medicina generale convenz.
Bari (BA)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10