Calcoli alla vescica ed ingrossamento della prostata

25 novembre 2011

Calcoli alla vescica ed ingrossamento della prostata

Tags:

21 maggio 2011

Calcoli alla vescica ed ingrossamento della prostata

vorrei sapere per quqnto tempo devo restRE IN OSPEDALE DOPO UN INTERVENTO DI RIMOZIONE DI CALCOLI ALLA VESCICA ED INGROSSAMENTO DELLA PROSTATA E COME SARà IL DECORSO POST OPERATORIO GRAZIE

Risposta del 25 novembre 2011

Risposta a cura di:
Dott. PAOLO PIANA

Buongiorno.

Se lei non ha altri particolari problemi di salute e gli interventi vengono eseguiri con il laser (sia per rompere il calcolo che per "vaporizzare" la prostata), il decorso potrà essere molto breve. Lei sarà dimesso il giorno successivo già senza catetere. Solo se la prostata è davvero molto grossa, il catetere lo terrà a casa ancora un paio di giorni.

Saluti

Dott. Paolo Piana
Medico Ospedaliero
Specialista in Urologia
Torino (TO)

Ultime risposte di Salute maschile

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile
22 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione
Salute maschile
01 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione