Capogiri dopo mangiato

08 aprile 2020

Capogiri dopo mangiato

Tags:

31 marzo 2020

Capogiri dopo mangiato

Buonasera, a volte mi capita di avere senso di nausea e leggeri capogiri dopo mangiato sempre ed esclusivamente di sera (mai a pranzo). Episodi di questo tipo mi erano già accaduti un paio di anni fa, ho controllato in quell occasione mille cose per poi rilevare un problema di pressione minima alta (intorno ai 90) che si è regolarizzata semplicemente togliendo la pillola anticoncezionale. controllo la pressione in autonomia tutte le sere rilevando sempre 80/120 (donna di 45 anni) e quindi mi chiedo da quale altro fattore possa dipendere. Le analisi del sangue, fatte di recente nn hanno anomalie sennò per un po' di colesterolo alto. Il cardiologo non mi ha prescritto farmaci ma solo attenzione alla dieta.

Risposta del 08 aprile 2020

Risposta a cura di:
Dott. MARIO GHIOZZI

Se il disturbo si verifica solo di sera e dopo cena, in assenza di atri sintomi, consiglierei un dieta serale molto leggera (verdure), non assumere bevande alcoliche, astenersi da occupazioni impegnative, stare comodamente seduta su un poltrona.

Dott. Mario Ghiozzi
Specialista attività privata
Specialista in Psichiatria
Livorno (LI)

Ultime risposte di Salute femminile