Cefalee acute

14 settembre 2012

Cefalee acute

Tags:

08 settembre 2012

Cefalee acute

Buongiorno,
vorrei gentilmente avere delle informazioni circa un problema di salute. Da qualche mese soffro di frequenti cefalee durante tutto l'arco della giornata; inoltre, nel mese di luglio ho sofferto di un attacco particolarmente severo di mal di testa, con conseguente inabilità al movimento. Mi è stato quindi consigliato un approfondimento radiologico. Vi chiedo cortesemente di suggerirmi quale tipo di pratica medica o esami consigliereste in questo caso.
Vi ringrazio molto per la cortesia che sempre dimostrate.

Fabio

Risposta del 13 settembre 2012

Risposta a cura di:
Dott.ssa CINZIA ZANDRINI

Le consiglio di rivolgersi a neurologo esperto di cefalee

Dott. Ssa cinzia zandrini
Medico Ospedaliero
Specialista in Neurologia
Varese (VA)
Risposta del 14 settembre 2012

Risposta a cura di:
Dott.ssa MARIA LETIZIA PRIMO

gentile paziente le consiglio di rivolgersi ad un neurologo che saprà valutare al meglio la necessità di esami che attestino la mancanza di lesioni occupanti spazio a livello del cranio od eventuali deficit vascolari. Se come le auguro il quadro neurologico fosse negativo si rivolga ad un odontoiatra gnatologo che le controlli bene i muscoli masticatori e della deglutizione in quanto molte cefalee anche gravi ed anche talora correlate a sintomi neurologici possono essere secondarie a disturbi dell'articolazione temporo mandibolare e sono controllabili con manipolazioni osteopatiche ed applicazione di bite in bocca notturno
buona giornata

Dott. Ssa Maria Letizia Primo
Specialista attività privata
Specialista in Medicina alternativa (omeopatia, agopuntura. . . )
Specialista in Medicina legale
Specialista in Psichiatria
Specialista in Scienza dell'alimentazione
Torino (TO)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Il manuale del sonno
Mente e cervello
20 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno
Over 60: i prebiotici migliorano la funzione cognitiva
Mente e cervello
02 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Over 60: i prebiotici migliorano la funzione cognitiva