Cefalee/emicranie

29 gennaio 2021

Cefalee/emicranie

Tags:

24 gennaio 2021

Cefalee/emicranie

Salve, sono una donna di 34 anni che da sempre soffre di mal di testa. A 22 anni mi è stata diagnosticata una emicrania preciclo che è andata scemando negli anni, salvo ripresentati di tanto in tanto. Due mesi fa ho avuto un episodio che il neurologo ha definito di emicrania con aura, durato una trentina di minuti. Mi ha consigliato comunque di approfondire ( allora ero ricoverata per un intervento di colecistectomia). Lo stesso mi era capitato in due occasioni a distanza di tanti anni, ma non vi avevo dato importanza. Adesso sono un po' preoccupata perché ho cominciato ad avere male al collo, al braccio e all'inguine accompagnati da uno strano prurito al piede, tutto questo interessa la parte sinistra del corpo. Mentre quando mi vengono attacchi di emicrania è la parte destra della testa a risentirne.

Risposta del 29 gennaio 2021

Risposta a cura di:
Dott. ROSELLA LARDANI

Probabilmente la sintomatologia descritta è riferibile ad uno stato di vasocostrizione che precede la crisi emicranica : ha mai effettuato una RMN o un Angio RMN? Ne parli col suo neurologo di fiducia.

Dott. rosella lardani
Casa di cura convenzionata
Specialista in Neurologia
Chieti (CH)

Ultime risposte di Mente e cervello

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Alzheimer: test memoria su smartphone
Mente e cervello
24 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Alzheimer: test memoria su smartphone
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
21 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili
Il manuale del sonno
Mente e cervello
20 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno