Centri per l alimentazione

03 gennaio 2021

Centri per l alimentazione

Tags:

30 dicembre 2020

Centri per l alimentazione

ho bisogno di aiuto per disintossicarmi dal cibo spazzatura e dai digiuni intermittenti e dalle mille diete sbagliate. soffro da sempre di bulimia nervosa, attacchi di fame, da piccolissima anoressia. in famiglia ho tanti casi di anoressia e bulimia nervosa. non funzionano i nutrizionisti, ho bisogno di essere controllata 24 ore su 24 da tutor o da un team equipe che mi segue. sulla corretta gestione della mia alimentazione che sta influenzando la mia vita. so che è un problema psicologico ma vorrei essere indirizzata a centri di riabilitazione alimentari, oppure mi ricovero, perchè purtroppo mi nascondo, pure gli alimenti, non vado in bagno, e non partecipo a cene con gente

Risposta del 03 gennaio 2021

Risposta a cura di:
Dott. PIER LUIGI ROCCO

La sua situazione non è infrequente e la buona notizia è che si può gestire e migliorare. Riguardo ai Centri per la cura, la situazione dipende dalla Regione in cui vive perché la presenza di specialisti dedicati alla cura dei Disturbi del Comportamento Alimentare varia notevolmente. Qui nel Triveneto ci sono sia Centri pubblici che privati.

Dott. Pier Luigi Rocco
Specialista attività privata
Specialista in Medicina legale
Specialista in Psichiatria
Udine (UD)

Ultime risposte di Alimentazione

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Colesterolo alto, un aiuto da steroli e dieta mediterranea
Alimentazione
14 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Colesterolo alto, un aiuto da steroli e dieta mediterranea
Ortoressia: in aumento tra i giovani un nuovo disturbo legato al cibo
Alimentazione
10 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Ortoressia: in aumento tra i giovani un nuovo disturbo legato al cibo