Cerco un aiuto!

01 marzo 2009

Cerco un aiuto!

Tags:

26 febbraio 2009

Cerco un aiuto!

sono stata con un ragazzo lunatico, che aveva tante personalità. . Si figuri che stava con me da 2 anni quando ho scoperto che aveva un'altra storia di 10anni e un'altra ancora di un anno e riusciva a gestirle perfettamente. dopo 6mesi è tornato da me e io l'ho riaccettato. adesso stiamo insieme da 3 mesi ma il suo comportamento è peggiorato. a fine gennaio2009 gli è morta la madre e da quel giorno la situazione sta diventando insostenibile!!! le spiego. . . Ogni mattina e ogni notte prima di andar a letto va al cimitero, al dito porta la fede della madre e guai chi gliela tocca, e così anche l'orologio. . . Sulla lapide della madre ha già fatto scrivere il suo nome, cognome, e data di nascita. . . Adesso da 5 giorni si comporta in maniera strana. . . A che ride. . . Piange. . . Poi è tranquillo e poi grida e se la prende con me. . . E così all'infinito. 2 gg fa mi ha confidato di sentire la voce della madre che lo chiama sempre, di incontrare e parlare con la madre durante la notte. . E mentre mi raccontava tutto questo, io lo vedevo attraverso la webcam e ad un certo punto ha cominciato a dondolare e il suo sguardo era spento. . . Dondolava. . . Gli chiedevo perchè stesse dondolando e lui mi risp che non era vero, che lui era fermo. . . Poi mi confessò che sentiva una musica lieve, dolce e bella. . . gli ho detto che tutto questo non era normale ma lui si è arrabbiato. . Mi ha detto che non doveva dirmi nulla perchè questo era un loro segreto(suo e della madre). . . . Adesso è di nuovo tranquillo. . Ma ho come l'impressione che finge davanti a me di esserlo. . . Quel giorno mi disse anche che lui fa tutto quello che gli chiede la madre. . Sta sistemando la cucina e dice che è stata la madre a chiederglielo. . . E mi ha detto che gli ha anche detto di stare attento perchè c'è qualcuno accanto a lui che vuole fargli del male. . spero di esser stata chiara anche perchè nella mia mente non c'è al momento nessuna chiarezza in riferimento a questo fatto. spero possa aiutarmi e consigliarmi su cosa fare. . . ps. lui ha 29anni.

Risposta del 01 marzo 2009

Risposta a cura di:
Dott. EMIDIO TRIBULATO

Dalla descrizione dei comportamenti e delle parole del suo ragazzo non è difficile pensare che egli sia affetto da una importante e grave malattia mentale. E' necessario pertanto farlo visitare al più presto da uno psichiatra che potrà dargli la terapia più opportuna. Cerchi di fare ciò anche con l'aiuto dei parenti di lui.
Auguri per lei e per il suo ragazzo.

Dott. Emidio Tribulato
Specialista attività privata
Specialista in Neuropsichiatria infantile
Specialista in Psichiatria
MESSINA (ME)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Alzheimer: test memoria su smartphone
Mente e cervello
24 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Alzheimer: test memoria su smartphone
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
21 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili