Chiarimenti su rm

30 agosto 2005

Chiarimenti su rm

Tags:

20 luglio 2005

Chiarimenti su rm

Ho ritirato il referto della RM ma purtroppo non riesco a capirlo e il mio medico è in ferie. . . qualcuno mi può aiutare?
Ecco quanto riportato: lo studio ha rilevato la presenza di una piccola iperintensa in T2-DP e FLAIR a carico della corona radiata frontale di destra da gliosi su base vascolare.
Il sistema ventricolare sovratentoriale è di normale morfologia e dimensioni. Gli spazi subaracnoidei sono nella norma. Fossa posteriore: morfologicamente nella norma.

Durante l'esame ho avuto una crisi di Ansia di breve durata, con tachicardia e panico lieve.
L'esame mi è stato richiesto per una Epilessia ("grande male")
iniziata all'età di 11 anni. L'ultima crisi si è manifestata a 20 anni (ho 43 anni ). Grazie per l'attenzione

Risposta del 30 agosto 2005

Risposta a cura di:
Dott. ROCCO TOTARO

gentile signora,
il referto della RM da lei eseguita non può considerasi patologico poiche la lesione riscontrata può ritrovarsi anche in persone sane della sua età. vanno tuttavia viste anche le lastre per un giudizio più completo. la invito a farle vedere dal neurologo che la segue per l' Epilessia.
Con i miei migiori saluti

Dott. Rocco Totaro
Medico Ospedaliero
Specialista in Neurologia
L'AQUILA (AQ)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Alzheimer: test memoria su smartphone
Mente e cervello
24 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Alzheimer: test memoria su smartphone
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
21 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili
Il manuale del sonno
Mente e cervello
20 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno