Chiarimenti su rm

30 agosto 2005

Chiarimenti su rm


Tags:


20 luglio 2005

Chiarimenti su rm

Ho ritirato il referto della RM ma purtroppo non riesco a capirlo e il mio medico è in ferie. . . qualcuno mi può aiutare?
Ecco quanto riportato: lo studio ha rilevato la presenza di una piccola iperintensa in T2-DP e FLAIR a carico della corona radiata frontale di destra da gliosi su base vascolare.
Il sistema ventricolare sovratentoriale è di normale morfologia e dimensioni. Gli spazi subaracnoidei sono nella norma. Fossa posteriore: morfologicamente nella norma.

Durante l'esame ho avuto una crisi di Ansia di breve durata, con tachicardia e panico lieve.
L'esame mi è stato richiesto per una Epilessia ("grande male")
iniziata all'età di 11 anni. L'ultima crisi si è manifestata a 20 anni (ho 43 anni ). Grazie per l'attenzione

Risposta del 30 agosto 2005

Risposta a cura di:
Dott. ROCCO TOTARO


gentile signora,
il referto della RM da lei eseguita non può considerasi patologico poiche la lesione riscontrata può ritrovarsi anche in persone sane della sua età. vanno tuttavia viste anche le lastre per un giudizio più completo. la invito a farle vedere dal neurologo che la segue per l' Epilessia.
Con i miei migiori saluti

Dott. Rocco Totaro
Medico Ospedaliero
Specialista in Neurologia
L'AQUILA (AQ)



Ultime risposte di Mente e cervello



...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Fumo e demenza. Il collegamento scoperto dai ricercatori
Mente e cervello
15 aprile 2026
Notizie e aggiornamenti
Fumo e demenza. Il collegamento scoperto dai ricercatori
Parkinson, 5 segnali precoci da non ignorare
Mente e cervello
10 aprile 2026
Notizie e aggiornamenti
Parkinson, 5 segnali precoci da non ignorare
Seguici su:

Seguici su Facebook Seguici su Youtube Seguici su Instagram
Farmacista33 Doctor33 Odontoiatria33 Codifa Sanità33 Vet33