Ciclotimia-schizofrenia

15 giugno 2009

Ciclotimia-schizofrenia

Tags:

11 giugno 2009

Ciclotimia-schizofrenia

MIA MOGLIE HA AVUTO 3 RICADUTE PESANTI CON PERDITA DELLA REALTA' ERA SOSPETTOSA, PIANGEVA E RIDEVA NELLO SPAZIO DI POCHI SECONDI, SENTIVA DELLE VOCI CHE LA CONDIZIONAVANO NON DORMIVA PIU', SUBITO IL SUO PSICHIATRA LE HA PRESCRITTO SERENASE E XYPREXA TEMPO 4-5 GIORNI E' STATA SUBITO MEGLIO, ORA E' PASSATO UN MESE E MEZZO STA ANCORA MEGLIO PERO' E' STANCA NON LE VA DI FARE MOLTO, IL MEDICO LE HA DETTO CHE DOVREBBE ESSERE CICLOTIMICA, LA MIA DOMANDA E' PIANO PIANO PASSANO QUESTE COSE?ORA NON HA PIU' QUEI PENSIERI MA LI HA AVUTI IN QUELLE TRE RICADUTE PERCHE' TENDE AD ANDARE SU DI GIRI COSI' CI HA DETTO IL NS. MEDICO, IO HO TANTA PAURA CHE QUESTA COSA NON POSSA PASSARE PIU' E CHE SIA CRONICA E VORREI TANTO CAPIRNE DI PIU' PER AFFRONTARE MEGLIO IL PROBLEMA, CONSIDERI CHE NON ABBIAMO NESSUN TIPO DI ALTRO PROBLEMA, ABBIAMO TUTTO UNA BELLISSIMA BIMBA DI 5ANNI E I GENITORI DISPONIBILISSIMI IN TUTTO. . . POTRA' ESSERCI LA LUCE ED IL SORRISO DI AVER SUPERATO IL TUTTO UN GIORNO O MI DEVO RASSEGNARE? SCUSI LO SFOGO MA HO TANTA PAURA CHE TUTTO IL NS. AMORE E LA NS. FAMIGLIA SIANO MINATE DA TUTTA QUESTA COSA BRUTTA CHE CI HA COLPITO. GRAZIE IN ANTICIPO. CLA.

Risposta del 15 giugno 2009

Risposta a cura di:
Dott. MAURO MILARDI

Stia tranquillo, ove sia prescritta una adeguata terapia e questa sia assunta sempre, la situazione familiare potrà essere gestibile.

Dott. Mauro Milardi
Specialista attività privata
Specialista in Anestesia e rianimazione
Specialista in Igiene e medicina preventiva
Specialista in Psicologia
ANCONA (AN)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Alzheimer: test memoria su smartphone
Mente e cervello
24 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Alzheimer: test memoria su smartphone
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
21 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili
Il manuale del sonno
Mente e cervello
20 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno