Circoncisione

21 febbraio 2005

Circoncisione

Tags:

12 febbraio 2005

Circoncisione

Caro Dottore, sono una mamma un pò preoccupata, mio figlio di 10 anni due anni fa è stato sottoposto alla circoncisione, la cosa che mi preoccupa e che gli è stato tolto anche il frenulo. Dal momento che mi sembra che sia una parte molto sensibile volevo sapere se la sua assenza potrà in futuro causargli qualche problema nei rapporti. Ringraziando porgo i miei Saluti Franco Marina

Risposta del 16 febbraio 2005

Risposta a cura di:
Dott. RAFFAELE FEDERICO

Il frenulo rappresenta per lo più un impedimento al normale svolgimento del prepuzio e non ha alcun significato circa la "sensibilità" della parte. Una volta asportato il prepuzio, il taglio del frenulo favorisce l'erezione ed agevole la prenetrazione portando dei benefici e non dei nocumenti

Dott. Raffaele Federico
Specialista in Chirurgia generale
Medico Ospedaliero

Risposta del 19 febbraio 2005

Risposta a cura di:
Prof. LUIGI MACULOTTI

nessun problema

Prof. Luigi Maculotti
Specialista in Chirurgia generale
Specialista in Chirurgia plastica ricostruttiva
Specialista in Medicina aeronautica e spaziale
Specialista in Medicina laboratoristica
Specialista in Oncologia
Medico Ospedaliero

Risposta del 21 febbraio 2005

Risposta a cura di:
Dott. GIOVANNI PETRACCA

Non credo prorpio signora può stare tranquilla. Saluti.

Dott. Giovanni Petracca
Specialista in Chirurgia apparato digerente
Medico Ospedaliero

Ultime risposte di Cuore circolazione e malattie del sangue

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Cuore circolazione e malattie del sangue
06 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
Cuore circolazione e malattie del sangue
15 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
 Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare
Cuore circolazione e malattie del sangue
09 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare