Ciste ovarica

21 novembre 2005

Ciste ovarica




18 novembre 2005

Ciste ovarica

Buon giorno Dottore sono una donna di 45 anni, e vorrei sapere da lei se poso avere dei rapporti completi, senza rischi di nessun genere con il problema che ora le sottoscrivero'. Considerando che è dal 30 settembre 2005 che non ho mestruazioni.
Il problema è:Nel contesto dell'ovaio sinistro si focalizza un'area anecogena avalare a limiti netti e contesto monocamerale omogeneamente liquido del diametro max di 4. 0 cm da riferirsi ad una formazione cistica a piu verosimile genesi follicolare. Questo è il responso dell'ecografia. In attesa di una sua risposta, la Saluto Cordialmente.
un'affezionata L. M

Risposta del 21 novembre 2005

Risposta a cura di:
Dott. ORAZIO CARUSO


Gentile signora,
alla sua età è difficile ma non impossibile rimanere gravida: infatti certamente sarà venuta a conoscenza di persone che sono rimaste gravide ad una età come la sua o addirittura ad una età più avanzata, e pertanto Le consiglio di adottare qualche buon metodo contraccettivo se vuole evitare una gravidanza. Per quanto riguarda il problema delle sue ovaie Le consiglio di effettuare periodici controlli ecografici associati a visite ginecologiche. Cordiali saluti.

Dott. orazio caruso
Specialista attività privata
Specialista in Ginecologia e ostetricia
VERONA (VR)

Ultime risposte di Salute femminile


Vedi anche:


Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su Youtube