Ciste sospetta

24 maggio 2022

Ciste sospetta

Tags:

20 maggio 2022

Ciste sospetta

salve, ho 19 anni mi sono scontrata con un problema mai successo in passato. Ho iniziato ad avere dolori più o meno forsi nella parte annessiale sinistra, avanti nei giorni sono stata molto male quasi svenendo dai forti dolori(credo) e in successivo ho avuto la febbre 37/38 per 4 giorni. Pochi giorni fa, ho fatto un ecografia ed è risultato avere una formazione di aspetto cistico a sinistra, 23mm settata a contenuto transonico con assenza di vascolarizzazione; e quota fluida nel vavo di Douglas. Attualmente considerati i dolori che continuano mi sto preparando, mi è stato richiesto un altro ecografia, qualcuno può spiegarmi meglio cosa sta succedendo??? grazie

Risposta del 24 maggio 2022

Risposta a cura di:
Dott. SALVATORE SCIFO

Gentilissima signorina da quello che descrive, molto probabilmente ha un'annessite acuta, cioè un'infiammazione della tuba. La formazione cistica é un ascesso e la quota fluida nel cavo del Douglas è del liquido infiammatorio secondario all'infiammazione. Voglio aggiungere che quando si ha un quadro acuto con dolore e febbre il riferimento deve essere sempre il medico curante o la struttura ospedaliera di riferimento, perché la terapia deve essere tempestiva, non é come quando si vuole avere un parere su un problema cronico. Le auguro una pronta guarigione.
è

SALVATORE SCIFO
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia generale

Ultime risposte di Salute femminile