Cisti follicolare

26 febbraio 2021

Cisti follicolare

Tags:

22 febbraio 2021

Cisti follicolare

Gentilmente volevo delle delucidazioni in merito alla ecografia che ho fatto per un problema di dolore pelvico sono in menopausa da circa 11 mesi l ecografia ha rilevato (utero con endometrio inspessito di 10 mm ovaio dx di dimensioni aumentate con due formazioni uniloculari di verosimile natura follicolare da ripresa ormonale di 46x 30 mm di dimensioni ovaio sx ridotto da endometriosi operata sono andata al pronto soccorso per delle minime perdite ematiche attendo un vostro parere anticipatamente ringrazio

Risposta del 26 febbraio 2021

Risposta a cura di:
Dott.ssa VALERIA ARANCIO

Gentile Signora, se un ovaio viene ridotto di volume, a 47 aa, l’altro ha un’ipertrofia compensatoria, pertanto lo ritengo un fenomeno compensatorio, se ha spotting kin menopausa merita di fare un’isteroscopia

Dott. Ssa Valeria Arancio
Medico Ospedaliero
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Ospedale di Taormina

Ultime risposte di Salute femminile

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta
Salute femminile
22 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta
Menopausa, la guida. Nelle farmacie per migliorare qualità della vita
Salute femminile
06 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Menopausa, la guida. Nelle farmacie per migliorare qualità della vita
L’esercizio fisico riduce il rischio di cadute nelle donne anziane
Salute femminile
21 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
L’esercizio fisico riduce il rischio di cadute nelle donne anziane