Colesterolo alto

27 ottobre 2011

Colesterolo alto

Tags:

18 ottobre 2011

Colesterolo alto

Anali del sangue : Colesterolo 237, HDL 39. Gli altri esami sono tutti nella norma. Non ho patologie importanti e non fumo. Sono un uomo di 39 anni, 168 cm per 68 kg, non fumo. Non faccio sport pero' mi piace camminare molto. Mi hanno consigliato un integratore: vale la pena assumerlo? Grazie

Risposta del 27 ottobre 2011

Risposta a cura di:
Dott. SALVATORE IACCARINO

Non sono necessari integratori alimentari, ma diminuire drasticamente dalla dieta tutti i grassi animali, burro, formaggi grassi, i grassi della carne, del prosciutto, gli insaccati ecc.
Vedrà che con la sola dieta il colesterolo si ridurrà rapidamente, Solo se non riuscirà con la dieta a riportare i valori nella norma, su consiglio del suo medico curante, potrà assumere quei farmaci che l'aiuteranno.

Dott. Salvatore Iaccarino
Specialista in Chirurgia d’urgenza
San Nicola la Strada (CE)

Ultime risposte di Cuore circolazione e malattie del sangue

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Cuore circolazione e malattie del sangue
06 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
Cuore circolazione e malattie del sangue
15 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
 Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare
Cuore circolazione e malattie del sangue
09 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare