Colesterolo e policosanoli---

Tags:

Colesterolo e policosanoli---

SPETT DOTTORE. UNA COSA STRANA. . . DA ANNI HO IL COLESTEROLO TOT DA 280/320-HDL 42/52 LDL 210/240- TRIGLICERIDI 145/93-GLICEMIA 100/110- PENULTIME ANALISI DEL 03/12/2007 COLEST TOT 297 HDL 44 LDL 229 GLICEMIA 110-TRIGLICERIDI 95 ANCHE I PRECEDENTI DEL MARZO 2007 E DEL 2006--SONO CIRCA SULLE STESSE LINEE. CON PSA CHE VA DA 1, 04 A 1, 34. IN DATA 23/02/2008 ESEGUO ESAMI DI CONTROLLO ANCHE PER PSA. SOFFRO DI IPB. CON SORPRESA COLESTEROLO A 225 HDL 42 LDL 175- GLICEMIA 100 TRIGLICERIDI 93. DOPO AVER MANGIATO LA SERA TARDI PRECEDENTE CARCIOFI E 2 BELLE FETTE DI PANE. --PENSAVO CHE NONOSTANTE LA MIA DIETA FERREA, NON MANGIO CARNE DA ANNI. NE GRASSI. NE FRITTI. NE SUGHI. . MANGIO MOLTA VERDURA. LEGUMI. FRUTTA PESCE. SOIA. FERMENTI. NON SAREI MAI RIUSCITO A VEDERE UN COLESTEROLO BASSO. . TANTO è VERO CHE NEL 2005 DOPO 40 GIORNI DI PRAVASELECT 20 POI 40. PORTAI IL COLESTEROLO DA 320 A SOLO 245. LDL 195. HDL 41 ( HDL PRECEDENTE ALLE STATINE ERA 50, PER CUI IL PRAVASELECT MI HA ABBASSATO ANCHE IL HDL BUONO) MI CHIEDO COME MAI IL COLESTEROLO IN SOLO CIRCA NEANCHE 3 MESI è SCESO DEL 25% DA 297 A 225 LDL DA 230 A 175. . HDL DA 42 A 42 INVARIATO. LA GLICEMIA DA 110 A 99-TRIGLICERIDI UGUAKI SEMPRE AVUTI BASSI DA 95 A 93- LA DIETA è STATA IDENDICA A SEMPRE-NIENTE CARNE, UN PAIO DI VOLTE IN 3 MESI. NIENTE GRASSI NIENTE FRITTI. MOLTI CARCIOFI. VERDURE TUTTI I GIORNI. PESCE 4 VOLTE LA SETTIMANA. FRUTTA. SOIA. LE UNICHE COSE DIFFERENTI SONO STATE. . PER UN MSE HO PRESO METABOLISMO DEL COLESTEROLO DI BODY SPRING. CON POLICOSANOLI. RESERVATROLO. ACEROLA. VITE. INSIEME A VITAMINA C CEBION 500 UNA AL GIORNO- QUINDI DAL 08/12/2007 AL 08/01/2008. . . DAL 11/01 PER 1 MESE INVECE HO INIZIATO A PRENDERE OMEGAACTIVE DELLA ESI OMEGA 3/6 NATURALI DA ENOTHERA ECC- QUINDI DAL 30 GENNAIO AL 23 FEBBRAIO CHE HO FATTO ANALISI NON PRENDEVO NULLA. . . COSA PUO AVER DETERMINATO QUESTA FORTE RIDUZIONE DEL COLESTEROLO E LDL. . . POTREBBE ESSERE STATI I POLICOSANOLI RESERVATROLO ACEROLA E VITAMINAC. . . OPPURE GLI OMEGA 3/6 DI OMEGAACTIVE. . I POLICOSANOLI POSSONO DARE INDOLENZIMENTO DEI MUSCOLI, COSA CHE HO AVUTO IO, ALLE BRACCIA ALLE GAMBE ECC. PER QUESTO LI HO SMESSI. POSSONO AVERE UN EFFETTO SIMILE ALLE STATINE---. . TENGA PRESENTE CHE IL MIO CPK ERA PRIMA 70 E OGGI 72. . . . GRAZIE SALUTI PIETRO

La domanda è in attesa di risposta.

Ultime risposte di Malattie infettive

Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Malattie infettive
12 aprile 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile