Colon

15 ottobre 2021

Colon

Tags:

09 ottobre 2021

Colon

Salve sono una ragazza di 20, da più di una settimana non riesco ad andare bene di corpo, ho una stitichezza improvvisa. Mai avuta, e dei dolori dalla parte destra dell’ addome che si estendono alla zona lombare. Ho molta paura. Potrebbe essere un tumore al colon alla mia età ?? O cosa potrebbe essere ? Ho molta paura

Risposta del 15 ottobre 2021

Risposta a cura di:
Dott. PIERGIORGIO BIONDANI

Gentile ragazza,
in considerazione della giovane età direi che l'ipotesi di un tumore del colon sia poco realistica.
Per il resto penso che si tratti di una situazione che deve necessariamente essere valutata con una visita di persona presso un medico di sua fiducia, magari corredata da un esame ecografico per un primo sreening fra i possibili motivi di dolore nella zona da lei indicata.
Cordiali saluti
dott. Piergiorgio Biondani.

Dott. Piergiorgio Biondani
Specialista attività privata
Specialista in Medicina generale
Specialista in Psichiatria
Bussolengo (VR)

Ultime risposte di Salute femminile