Colon irritabile

16 aprile 2022

Colon irritabile

Tags:

11 aprile 2022

Colon irritabile

Colon irritabile da anni ho 47 anni mia dieta senza glutine e lattosio x predisposizione genetica. . . . La dieta nn mi basta ho bisogno di medicine piu azzeccate. . . . Un consiglio su quale ansiolitico prendere abbinato a qualsiasi cosa. . . . . Sono esaurita. . . . . Soffro di ansia somatizzata e nessuno mi prende sul serio grazie x l'auto

Risposta del 16 aprile 2022

Risposta a cura di:
Dott. MARIO GUSLANDI

Gentila signora, forse ignora che purtroppo le regole del sito vietano espressamente ai medici di prescrivere farmaci (figuriamoci poi gli ansiolitici).
Sappia comunque che in effetti vi sono alcuni farmaci per il colon irritabile che contengono ANCHE un quota ansiolitica e che potrebbero esserle utili, ma potrei prescriverglieli solo di persona…

Dott. Mario Guslandi
Gastroenterologia
Specialista in Gastroenterologia
MILANO (MI)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10